Il Giuridico è l’area del Cassero che si occupa non solo  di consulenza legale, effettuata da un gruppo di professionisti di settore, ma anche della promozione e della diffusione della cultura giuridica e della sua evoluzione giurisprudenziale nell’ambito dei diritti LGBT.

 

Servizio offerto

Il settore Giuridico offre un servizio chiamato “Sportello legale”, attraverso il quale uno staff di legali fornisce una prima consulenza gratuita su  problematiche relative ad eventi discriminatori connessi a svariati fattori (razza, età, handicap, sieropositività) e in particolare all’orientamento sessuale e all’identità di genere. Il servizio fornisce inoltre una guida sull’attuale disciplina delle Unioni Civili.

Orari

Lo Sportello Giuridico riceve il mercoledì, a partire dal 7 dicembre 2016, dalle 17,00 alle 19,00 presso il Cassero LGBT Center di Via Don Minzoni 18 Bologna

 Come accedere al servizio

Chiunque desideri contattare il settore Giuridico deve scrivere direttamente a giuridico@cassero.it indicando i propri dati anagrafici ed un recapito telefonico, anticipando le questioni da esaminare.

Chi siamo 

Scopri chi siamo cliccando QUI!



facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail