Performing Gender: il 12 e 13 aprile un evento conclusivo aperto a tutti

Performing Gender: il 12 e 13 aprile un evento conclusivo aperto a tutti
Il progetto europeo Performing Gender, finanziato nell’ambito del programma Creative Europe, ha visto impegnati per due anni 6 organizzazioni partner abituate a sperimentare tra danza e gender, 5 dance maker (danzautori), 5 dramaturg (drammaturghi della danza) e 50 giovani danzatori.
Performing Gender ha testato un nuovo modello di capacity building, un percorso formativo intenso e composito: acquisizione di nuove competenze, scambio di pratiche e occasione di testarsi in ruoli nuovi, di crescere professionalmente.
Venerdì 12 e sabato 13 aprile a Bassano del Grappa, ospiti di CSC Centro per la Scena Contemporanea, saranno proprio i protagonisti di Performing Gender a raccontare questa esperienza lunga due anni, con le parole, ma anche proponendo diverse pratiche di danza che metteranno in evidenza i processi artistici e educativi creati dal progetto.
Inoltre, sabato 13 aprile il confronto continuerà con due ospiti d’eccezione impegnate nel contesto della danza e del gender: Nora Chipaumire e Yasmeen Godder. La due giorni si concluderà sabato pomeriggio con delle brevi visite guidate al Museo Civico di Bassano ispirate al genere, che saranno condotte da alcuni giovani danzatori che hanno preso parte al progetto.
La partecipazione è aperta a tutti: professionisti della danza, ricercatori e appassionati dei temi di genere, cittadini curiosi, e così via.
Il programma completo si trova nel sito del progetto al seguente link bit.ly/PGclosingevent
Per gli approfondimenti e gli aggiornamenti dalla due giorni si consiglia di seguire l’evento Facebook https://www.facebook.com/events/2271674069721591/
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail