Giuseppe Seminario è il nuovo presidente

Giuseppe Seminario è il nuovo presidente

Dopo le dimissioni di Vincenzo Branà da presidente del circolo Arcigay Il Cassero, annunciate a soci e socie in assemblea nelle settimane precedenti, il Consiglio direttivo dell’associazione ha nominato all’unanimità Giuseppe Seminario nuovo presidente.

Giuseppe Seminario, classe ‘89, laurea in Cinema e attivista nel circolo dal 2012, precedentemente ricopriva il ruolo di vicepresidente e avrà il compito di guidare il circolo durante l’ultimo anno di mandato. Mantenendo e ampliando le diverse attività in essere, assieme alle consigliere e ai consiglieri Federico Borreani, Ezio De Gesu, Sara Lo Nardo, Carlo Francesco Salmaso e Sarah Serraiocco, avvierà il percorso pre-congressuale che porterà l’associazione a definire i propri obiettivi per il prossimo triennio e a eleggere un nuovo direttivo nel congresso che si terrà in primavera.

“Ringraziamo Vincenzo per il lavoro prezioso, puntuale e lungimirante svolto fin qui: il lavoro del direttivo e del circolo prosegue con immutato impegno. Infatti”, dichiarano i consiglieri e le consigliere. “il periodo storico richiede un presidio costante e attento ai temi dei diritti, in particolare delle persone a rischio marginalità. Non solo: la nostra attenzione e le nostre azioni saranno concentrate nei prossimi mesi al contrasto della proposta di legge Pillon e al dilagante linguaggio d’odio di cui abbiamo avuto recenti esempi, anche istituzionali, oltre che al sostegno di una discussione sul tema degli spazi autogestiti nella nostra città. Per questo siamo pronte a fare tutto il necessario per non retrocedere neanche di un centimetro nella cultura dei diritti, della solidarietà e dell’attenzione alle altre persone che caratterizzano questa regione e la città di Bologna”.

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail