Gender Bender Festival: Affetto Domino!

Tenetevi forte perché Gender Bender sta per tornare! 

La nuova edizione si terrà al Giardino del Cavaticcio di Bologna dal 2 al 19 settembre 2021. Un’edizione straordinaria e interamente all’aperto che porta il titolo di Affetto Domino, un gioco di parole in puro stile Gender Bender che invita a considerare come sia a volte sufficiente un piccolo cambiamento di prospettiva per generare delle possibili felicità nell’ambito delle relazioni umane. 

Quest’anno il festival propone una ricca programmazione che prevede appuntamenti di danza contemporanea internazionale con spettacoli in prima italiana e conversazioni con coreografe e coreografi, proiezioni cinematografiche, proposte e formati site specific in esclusiva, incontri con autori e autrici della letteratura, laboratori con le comunità locali e l’inizio di un nuovo progetto triennale sostenuto dal programma Creative Europe dell’Unione Europea. 

In attesa del programma completo, vi anticipiamo alcuni nomi ospiti del festival:

Sezione danza: La Macana, Joy Alpuerto Ritter, Simona Bertozzi, Chiara Bersani, Silvia Gribaudi, Philippe Kratz, Greta Pieropan, Collettivo MINE, Massimo Monticelli, Daniele Ninarello.

Sezione cinema: Jacopo Miliani, Alla Kovgan…

Incontri e presentazioni di libri: Carmen Maria Machado, Elisa Manici, Maya De Leo, Luca Starita, Olga Campifreda, Valeria Roberti, Giulia Selmi, Jacopo Miliani, Emanuela Griglé, Guido Romeo, Valentina Mira, Eleonora Santamaria, Fabrizio Acanfora.

Arti visive: Gianluca Sturmann, Jacopo Miliani, Gianluca Ascione, Ren Arman Cerantonio, Noah Schiatti.

…Iniziamo a scaldarci !!

Gender Bender è prodotto dal Cassero LGBTI+ Center.

Con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

È realizzato con il contributo di: Regione Emilia-Romagna – Assessorato alla Cultura, Comune di Bologna, Ministero Italiano della Cultura, Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Unipolis, Legacoop Bologna, Coop Alleanza 3.0, Granarolo, Italian Council, Idros.