Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Teatro Arcobaleno – I nostri silenzi

31 Marzo @ 18:00

Teatro Arcobaleno propone inoltre tre incontri successivi alla lettura scenica, per approfondire con Giuliana Musso, in maniera partecipata, alcuni argomenti che emergono dal testo di DENTRO: la normalizzazione della violenza nella cultura patriarcale, il tabù del dolore delle vittime, il sentimento della compassione come strumento cognitivo.
A partire dall’esperienza di scrittura drammaturgica per un “teatro del vivente” Giuliana proporrà ai partecipanti la condivisione di alcune delle sue fonti di studio teoriche e la propria esperienza d’incontro con i testimoni. Ogni incontro avrà la durata di due ore e si comporrà di due parti: nella prima la messa a fuoco del tema e degli interrogativi che ci pone, nella seconda uno spazio di interlocuzione con i partecipanti.

mercoledì 17 marzo, ore 18.00-20.00
La violenza dei padri

mercoledì 24 marzo, ore 18.00-20.00
La rabbia dei figli

mercoledì 31 marzo, ore 18.00-20.00
Il teatro della compassione

Gli incontri, a iscrizione obbligatoria, sono aperti a chi ha potuto assistere alla lettura scenica del 14 marzo e si svolgeranno su piattaforma Zoom.

L’obiettivo è di creare gruppi eterogenei per composizione, di coinvolgere un pubblico adulto con funzioni educative e non (genitori, docenti, persone interessate) e studenti universitari/e.

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Dettagli

Data:
31 Marzo
Ora:
18:00
Categoria Evento: