Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SPIRAL FESTIVAL: THE PINK BANJEE KIKI BALL

2 Ottobre @ 17:00

L’Altra Sponda del Cassero LGBTI Center presenta
SPIRAL FESTIVAL
Electronic Music Queer Festival
in collaborazione con la House Of Juicy Couture
presentano
🎀💅 THE PINK BANJEE KIKI BALL 💅🎀
📅 October 2th 2022

📍 CASSERO LGBTI+ CENTER
Via Don Minzoni 18, Bologna (Italy)
🎙 MC:
🧃 Godmother Yunikon Juicy Couture

📀 DJ:
Dartz 007

⚖️ JUDGES:
⛩ Legendary La B Fujiko 007
👽 Overall Father Gian Windowsen
⚔️ Mother Anna Munera
👑 Father Zell Savoia
🧃 ??? Juicy Couture

🖼️ GRAPHIC DESIGN:
Federico Barbagallo
Per celebrare le nuove realtà legate alla cultura ballroom nate in quest’ultimo anno post-pandemia, Mother Ken Jii Juicy Couture vi invita tuttə a un evento speciale per divertirci e festeggiare insieme. Parola d’ordine: be banjee cunt!
⏱ ORARI:
Apertura porte partecipanti: 17:00
Apertura porte pubblico: 17:30
LSS/Roll Call: 18:00
Inizio Ball: 18:30

💶 INGRESSO:
Ticket partecipanti e ballroom community: 6€
Ticket pubblico: 12€

NO TESSERA

🌇 CATEGORIE:
🏆 OTA Natural Face → Grace Jones
Grace J. ha sempre posseduto un’inimitabile visione estetica che l’ha portata a diventare un’icona di bellezza per anni.
Presentati ai giudici con un look ispirato a questa Pop Icon e ricordati di far vedere quanto il tuo viso è bello al naturale.

🏆 OTA Retouched Face → Pabllo Vittar
Pabllo Vittar, drag queen e cantante di fama internazionale, riesce a valorizzare il suo viso attraverso il make up senza mai coprire o stravolgere i propri lineamenti. Ispirati ai look dei video di “Flash Pose” o di “Follow Me” e fai vedere a tutte le persone presenti la bellezza raggiante del tuo volto.

🏆 OTA Body → Megan Thee Stallion
“The category is body, look at the way it’s sitting”. Che tu sia luscious, model o fitness, MF, FF o GNC per servire il tuo corpo ispirati alla rapper più banjee del Texas, Megan Thee Stallion, e ai look del suo ormai iconico video di “Body”.

🏆 Best Make Up → Basquiat
Quando si parla di cultura black e urbana non può che venire in mente il mito del graffitismo americano Jean-Michel Basquiat. Per il tuo make up ispirati alle opere d’arte di questo luminare dell’arte contemporanea. Sii creativə e soprattutto RISPETTOSə: se hai il dubbio che qualcosa possa essere offensivo nei confronti delle persone afrodiscendenti informati e chiedi.
⚠️ ASSOLUTAMENTE VIETATA BLACKFACE IN OGNI SUA FORMA.

🏆 Hair Affair → Black Hair Is A Revolution
Nel 1993 esce il video di “Back To My Roots”, singolo di Rupaul dedicato alla madre parrucchiera, in cui viene mostrata l’importanza della cultura dell’hairstyling per le persone afroamericane. Ispirandoti alle magnifiche acconciature mostrate nel video, rendi omaggio a Ms. Ernestine Charles, madre di Rupaul.
⚠️ Per non sminuire l’importanza culturale dell’hairstyling, QUESTA CATEGORIA E’ RISERVATA STRETTAMENTE ALLE PERSONE AFRODISCENDENTI.

🏆 Nails Affair → Claws
Sei appena tornatə da una visita al Nail Artisan di Manatee County, il salone per manicure gestito da Desna Simms. Mostra ai giudici i tuoi artigli e ricorda che vogliamo vedere le unghie più extra e più banjee di sempre.

🏆 Tag Team Sex Siren → White Chicks
Siete una coppia di detective in incognito con l’importante missione di sedurre i giudici. Sfoggiate i vostri look da ricche ereditiere e non dimenticate la cosa più importante per ogni “white chick”: un piccolo cagnolino come accessorio
(⚠️MANDATORY).

🏆 Best Kinky Look → Kinky Boots
Questa notte non vogliamo vedere eleganti abiti da sera o preziose borsette in best look, ma un outfit fetish ispirato al film Kinky Boots.
⚠️ MANDATORY: STIVALE

🏆 3toSmoke Beginner Runway → Bratz
Le Bratz sono le bambole più banjee e fashion di tutte. Ispirati a uno degli outfit di Cloe, Sasha, Jade o Jasmine per calcare la runway del Cassero. Per passare alle sfide, però, dovrai prima vincere tre battle consecutivamente (3toSmoke) e far vedere la tua fierceness.
NO PUMPS, NO SNEAKERS BASSE.
⚠️ MANDATORY: PLATFORMS

🏆 OTA Shady Runway → Zia Yetta
Zia Yetta è una vera e propria icona fashion della famosa serie La Tata, con le sue giacche brillanti, i suoi marsupi o i reggiseni messi al contrario. Per runway, che sia all american o european, porta una tua re-interpretazione di questo personaggio e non dimenticare di aggiungere uno shady twist nelle battle. Vogliamo vedervi lanciare shade senza perdere la vostra fierceness on the runway.
⚠️ MANDATORY: MARSUPIO e OCCHIALI DA SOLE

🏆 Bizarre → The Joint
Per strada e nella periferia non può mai mancare lei: la canna. Ispirati a questo strumento mistico e fondamentale per il tuo look di bizarre. Ricorda che non vogliamo vedere una silhouette umana, ma una creazione originale che ci faccia viaggiare con la fantasia. Anche stavolta: be creative!

🏆 OTA Realness → Pose
Per servire la tua realness rendi omaggio a uno a tua scelta di questi personaggi della serie Pose: Angel, Candy o Lil Papi.
Per Angel ispirati al look della celebre scena in cui lei visita la Trump Tower in cerca di Stan (⚠️MANDATORY: TOP ROSA, GONNA BLU)
Per Candy ispirati al look del suo commovente lip sync nell’episodio quattro della seconda stagione
(⚠️MANDATORY: VESTITINO ROSSO)
Per Lil Papi ispirati alla scena del suo fidanzamento con Angel
(⚠️MANDATORY: POLO ROSSA E PANTALONI).
La categoria è aperta a: FQ, CISTER, BUTCH, BQ, DRAG e TRANSMEN.

🏆 Beginner Performance (Old Way vs New Way vs Vogue Femme) → Le Ragazze nel Pallone
Siete prontə per il campionato nazionale di cheerleading? Ispirandovi al film “Le Ragazze nel Pallone” portate un look da cheerleader aggiungendo un tocco banjee.

🏆 OTA Vogue Femme → Destiny’s Child
Le Destiny’s Child hanno segnato la fine degli anni ‘90 e l’inizio dei 2000 con i loro look urban, fashion e soprattutto banjee. Ispirati ai video di “Lose my Breath” per portare un outfit che valorizzi la tua performance.

🏆 OTA Old Way VS New Way → Veronica (Shameless)
Veronica è un personaggio di Shameless: sexy, pungente e soprattutto banjee. Tra i vari outfit che indossa nella serie spiccano sicuramente quelli animalier, una delle fantasie preferite dell’ex infermiera. Prendi spunto dai suoi look e integra elementi animalier.
⚠️ MANDATORY: ANIMAL PRINT

🏆 Arms vs Hands → Rita De Crescenzo
Se dovessimo pensare a un concetto di “italian banjee” non possono non venire in mente loro: le vrenzole napoletane. E chi meglio di Rita De Crescenzo? Per hands e arms ispiratevi agli outfit e al modo di gesticolare della star di TikTok e trasportateci nel lungomare di Napoli con la vostra performance.
⚠️ MANDATORY: UNGHIE LUNGHE

🏆 House vs House → House Party
Stasera Mother Ken Jii ha organizzato la festa in casa più pazzesca dell’anno. Insieme alla tua house, porta una production che faccia vedere a tutte le persone presenti quanto spaccate, includendo nella vostra performance dei passi che rimandano alla famosa scena della sfida di ballo sulle note di “Ain’t My Type Of Hype” in “House Party”. La production migliore sarà premiata dai giudici con un GP (min. 3 persone max. 5; production max. 2 minuti)

🏆 Fag Out/Dyke Out
Fag Out → Lil Nas X
Con una sola canzone Lil Nas è riuscito a mettere in discussione molti degli stereotipi sui rapper afroamericani e la mascolinità tossica che circonda ancora oggi l’industria musicale. Presentati con un look ispirato al video di Montero e fai esplodere tutta la tua frociaggine!
Dyke Out → Da Brat
Se possiamo lasciare spazio ai BQ per sfrociare, perché non concedere lo stesso spazio alle Butch della scena? Omaggiando Da Brat, rapper americana apertamente lesbica, portaci un look urban e baggy, ispirandoti al video di “Fa All Y’All”. Fai vedere alla giuria che non ti vergogni di mostrare quanto sei butch e fiera di esserlo.

🏆 Commentator vs Commentator → Nicki Minaj
Mostraci le tue skills da commentator, la tua originalità, la chiarezza della tua voce e la tua capacità di coinvolgere il pubblico. Per i tuoi 10s vogliamo vederti integrare un verso di Nicki Minaj nel tuo chant, ma ricorda di non essere troppo banale: be original!!

🏆 Lip Sync
Portaci una canzone banjee a tua scelta per i 10s e poi impara le seguenti canzoni per le battle:
Jennifer Lopez – Jenny from the Block
Lisa Maffia – All Over
Mary J Blige – Family Affair
Christina Aguilera feat. Lil Kim – Can’t Hold Us Down
Lil’ Kim – The Jump Off
Kelis – Milkshake
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Dettagli

Data:
2 Ottobre
Ora:
17:00
Categoria Evento: