Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SBATTISSIMA! | Le Cadavere Squisite

30 Agosto @ 19:00

💥𝐒𝐁𝐀𝐓𝐓𝐈𝐒𝐒𝐈𝐌𝐀!
🎭Le Cadavere Squisite arrivano al #Cassero per presentare il Manifesto 2020 tra glitter e sbattimenti!
🎵Uno spettacolo a base di musica, parole e poi sia…
🤣Più Stronze, più Felici e Zazueira!
❗Orario inizio spettacolo 20:00
👉🏼Ingresso spettacolo 3 Euro
🍹L’altra Sponda del Cassero vi aspetta dalle 19:00
𝗕𝗶𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗮
Il collettivo Le Cadavere Squisite nasce nel 2016 a Bologna. E’ formato da 5 attrici, autrici, musiciste, clown e cabarettiste che provengono da cinque diverse regioni d’Italia.
Il loro processo creativo parte da un lavoro di scrittura: il vecchio gioco surrealista del Cadavere eccellente, anche detto Squisito, che consiste nel creare un unico testo a più mani in cui ogni partecipante ignora i contenuti degli altri. Nel lavoro in sala poi smembrano e ricompongono, con l’improvvisazione e la musica, i testi e le canzoni che hanno scritto.
Nasce così la drammaturgia del loro primo spettacolo: Il Manifesto dello Sbattismo, con cui hanno debuttato a luglio 2017 al Cassero LGBTI Center di Bologna.
Le Cadavere Squisite sono:
💥Rita Felicetti
Regista e attrice. Inizia a lavorare come attrice nel 1996 con il Teatro dei Sassi, studia con vari maestri e si appassiona alla figura del clown teatrale. Lavora con Emma Dante per La Carmen; con la compagnia Menoventi e con Progetto Demoni. Suona la batteria con diverse band femminili punk rock.
💥Sara Brugnolo
Attrice, cantante, performer. Ha lavorato con CerchioTeatro, associazione Evoè, Eleonora Campanella, Moltheni, Eleonora Danco, Ursa Maior, Teatro del Lemming, Davide Iodice. Laureata al D.A.M.S. di Bologna, campionessa italiana di softball categoria juniores, ballerina di flamenco per passione.
💥Bianca Ferricelli
Attrice, musicista, clown, trampoliera, performer. Direttore artistico dell’associazione culturale Humi. Laureata al D.A.M.S. di Bologna, frequenta a Modena il corso di alta formazione per l’attore di ERT. Lavora e ha collaborato con Invasioni Lunari, Accademia dei Remoti, Onphalon, Ermanno Cavazzoni, Elena Bucci e Marco Sgrosso, Rena Mirecka, Stefano Vercelli, Sona Abaunza Galvis.
💥Raffaella Pirozzi
Attrice. Inizia la sua formazione teatrale partendo dalla Commedia dell’Arte, passando attraverso il comico e teatro fisico, e nello specifico l’arte di clown. Ha collaborato con diverse realtà tra cui Ursa Maior e ha fondato Le Pirosca, duo clown al femminile.
💥Anna Schirru
Attrice e drammaturga. Si forma come attrice in Italia e all’estero (Londra, Dublino, Danimarca). A Milano fonda la Compagnia Gorsciaskij in cui ha lavorato come regista e drammaturga.
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Dettagli

Data:
30 Agosto
Ora:
19:00
Categoria Evento: