Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LESBOOM

7 Settembre @ 17:30

Gratuito

💣LESBOOM 💣
Con Laura Mango
Presentazione a cura di Camilla Ranauro
Incontro aperitivo con Laura Mango, autrice di “Quanti dolori, giovane libraia!” e di un nuovissimo fumetto inedito a tema LGBT+.
Dopo “I dolori della giovane libraia”, Laura torna a raccontarci la sua sconcertante vita quotidiana, fatta di richieste surreali, epici strafalcioni e un campionario di clienti che, per quanto incredibili, descrivono alla perfezione l’orizzonte umano del nostro presente, tanto che potremmo riconoscerci in alcuni di loro.
Tra gli indimenticabili personaggi delle sue strisce, anche dolcemetà, la compagna e attuale moglie di Laura, protagonista insieme a lei delle mirabolanti avventure di organizzazione dell’unione civile.
Accanto alle vignette, l’autrice continua a offrirci gli irresistibili fumettosi riassunti dei best seller del momento che, grazie a lei non vi sentirete più obbligati a leggere.
Spinti dal successo del primo volume, molti librai e bibliotecari d’Italia hanno raccontato alla Giovane Libraia le loro esperienze più assurde, tutte assolutamente reali!
Durante l’evento sarà possibile acquistare il nuovo fumetto inedito!
“Lesboom” è il suo primo incosciente fumetto autoprodotto a tematica lgbt: un calderone di vignette, fumettosi riassunti e microstorie sul magico e misconosciuto mondo lesbico. Un esperimento in attesa della grande opera: “Come fu che organizzai la mia unione civile”.

[eng]
Meeting with Laura Mango, author of “Quanti
dolori, giovane libraia!” and a brand new
unpublished lgbt comic. After “I dolori della
giovane libraia”, Laura returns to tell us about
her disconcerting daily life, made of surreal
requests, epic blunders and a collection of
clients who, however incredible, perfectly
describe the human horizon of our present, so
much that we could recognize ourselves in some
of them.

BIOGRAFIA

Laura Mango aka Nathan Ranga è la blogger dietro il bookblog I dolori della giovane libraia, nel quale racconta il surreale mondo del libro, dei lettori e più in generale dei clienti di libreria.
Laureata in biblioteconomia, ha lavorato come collaboratrice testi in Rai, ha scritto e disegnato per Aspirina, collabora con LezPop, ha pubblicato qualche racconto.
Ha lavorato per quasi dieci anni in una grande libreria e ora, stranamente, fa il lavoro per cui ha studiato (almeno la metà del tempo).
Come ogni trentenne lesbica che si rispetti è cresciuta a pane, manga e sailor Uranus.

🍑CENA CON NOI 🍑
A L’altra sponda puoi goderti l’estate e cenare in tranquillità grazie ai nostri favolosi punti food:
🍣 Zushi Bologna
🥑 Alchemilla Bio

Acquista un drink presso nostro favoloso bar + un piatto tra le fantastiche offerte di ZUSHi e RISPARMIA IL 10%!

🍹PROMO APERITIVO🍹
https://ugo.community/promoters/cassero

▶︎ SI’ VUOL DIRE SI’, NO VUOL DIRE NO ◀︎

In questo spazio ogni persona deve sentirsi accolta e benvenuta. Omofobia, transfobia, sessismo, maschilismo, razzismo e fascismo non sono ammessi. Il consenso è indispensabile nelle interazioni fra tutti i generi e può essere revocato in qualunque momento. Il consenso dev’essere esplicito; quando sei nel dubbio, considera che se non è un assoluto sì, è un assoluto no.

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Dettagli

Data:
7 Settembre
Ora:
17:30
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Cassero LGBT center

Luogo

Cassero LGBT center
Via Don Minzoni 18
Bologna , Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.cassero.it