Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Gilda Online :::: Stay Connected!

29 Marzo @ 16:00 - 22:00

In questi tempi di isolamento e clausura non possiamo abbandonarci alla noia e alla solitudine. La Gilda corre in soccorso di chiunque abbia bisogno di compagnia e voglia passare un po’ di ore in spensieratezza. Del resto, lo sapete che noi senza giocare proprio non ci sappiamo stare!

Se non possiamo ospitarvi, come facciamo da 6 anni, tra le mura del Cassero LGBTI center di Bologna, abbiamo pensato di aprire uno spazio virtuale dove incontrarci periodicamente, chiacchierare e giocare insieme, fino a quando questa tempesta non sarà passata.

L’appuntamento è sul nostro server Discord: https://discord.gg/yJH7a7S

Discord è un’applicazione VoIP progettata proprio per le comunità di gaming.
Il server sarà attivo e a vostra disposizione tutti i giorni, ma durante gli eventi come questo ci ritroveremo, proprio come in una qualsiasi domenica di Gilda, a partire dalle 16 alle 22 (o fino a quando vi va di giocare)! Avete già un account Discord? Non temete, si crea in un attimo!

Il nostro server sarà strutturato in canali. Il canale vocale di ingresso “La Gaia Locanda” fungerà da piazza di incontro. Alcune nostre volontarie saranno nella piazza ad accogliervi. Avremo poi per ogni tavolo da gioco un canale separato (es. Tavolo Carcassonne, Tavolo D&D, Tavolo Minecraft, ecc…). Da qui a domenica vi presenteremo quali giochi saranno proposti, sia giochi da tavolo, che giochi di ruolo, che videogiochi online.

♟Per i giochi da tavolo ci serviremo della piattaforma boardgamearena. Se volete partecipare vi suggeriamo di:
– creare un account personale su bga;
– cercare nella Community il gruppo “La Gilda”;
– iscrivervi al gruppo “La Gilda”.
Date un’occhiata al tutorial della piattaforma, ma non abbiate paura se non capite immediatamente come utilizzare bga, le nostre volontarie apriranno i tavoli e vi spiegheranno passo passo cosa fare.

🎲 Per i giochi di ruolo useremo un apposito canale Discord, con l’ausilio di bot per il lancio dei dadi o l’appoggio su Roll20. In questo caso sarà la sola voce a tracciare i contorni del vostro spazio immaginato condiviso, scateneremo il potere della fantasia ai massimi livelli!

🎮 Per i videogiochi beh sono nel loro habitat naturale, la rete, comunicheremo presto quali saranno le scelte del giorno.

Oltre al canale di ingresso “La Gaia Locanda” e ai canali dedicati ai singoli giochi, apriremo dei canali “Tavolo libero” in cui volendo potete radunarvi per giocare autonomamente a quello che vi pare.

————————————————
#LaGilda è un progetto di laboratorio ludico che si propone di riunire giocatori e giocatrici di ruolo, da tavolo e di carte sotto la stessa bandiera, quella del Cassero LGBTI center. All’interno del quale, due domeniche al mese, da pomeriggio a sera, verranno messi a disposizione locali, giochi e una ciurma di amichevoli volontarie in rosa. Divertirsi è l’unica regola.

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Dettagli

Data:
29 Marzo
Ora:
16:00 - 22:00
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

Cassero LGBT center