Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LƏL: VEDI CARO di e con Frad e Claudia Vernier

14 Luglio @ 18:30

Offerta libera
L’Altra Sponda del Cassero presenta
🙃 LƏL: rassegna di comicità femminista e queer
🎤 Sul palco Frad e Claudia Vernier in VEDI CARO
🎶 A seguire DJ SET
Evento in collaborazione con Lesbiche Bologna
Vedi Caro è un monologo comico arricchito da incursioni musicali, scritto e interpretato da FRAD e musicato e interpretato da Claudia Vernier. E’ uno spettacolo di circa 45 minuti che si concentra sulle tematiche dei ruoli di genere, del femminismo, del lesbismo e della queerness. Questi temi vengono affrontati con ironia provocatoria, leggerezza ma non mancano anche momenti di serietà. Lo show si descrive come “uno spettacolo che fa ride ma fa anche riflette”.
PS. In questo spettacolo si parla molto romano!
📌 FRAD
Fumettista romana classe 87. Nel 2016 inizia a pubblicare delle vignette umoristiche e autobiografiche sui social parlando prevalentemente di lesbodrammi e modi fantasiosi per non uscirne. Posta qualcosa di non facciamone un lesbodramma Dopo il successo web entra anche nel mondo dell’editoria pubblicando due fumetti. Mostra qualcosa boh Presa molto bene dalle possibilità date da Instragram, comincia a metterci la faccia e ad interagire con le persone che la seguono. Aggiungi qualcosa sulla posta del cuore Il numero di follower si impenna, l’ego si gonfia, capisce che la sua faccia fa ridere molte persone e decide così di avvicinarsi alla stand up comedy.
Stereotipi lesbici, transfemminismo, drammi amorosi, queerness, psicologia, sono solo alcuni dei suoi argomenti preferiti quando è a tavola a Natale con i parenti.
📌 Claudia Vernier
Classe ‘84, è una cantante, dj, songwriter e performer romana. Leader della band Los3saltos e membro del collettivo Istituto Italiano di Cumbia, è da anni agitatrice delle notti romane e attivista militante nel quartiere Quadraro-Cinecittà.
🍹 Apertura cocktail bar 18:30
🎭 Inizio spettacolo 20:00
🎟️ Ingresso a offerta libera
☁️ In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno!
🍕 Possibilità di mangiare sul posto grazie a DelEat.
▶︎ SI’ VUOL DIRE SI’, NO VUOL DIRE NO ◀︎
In questo spazio ogni persona deve sentirsi accolta e benvenuta. Omolesbotransbifobia, sessismo, abilismo, maschilismo, razzismo e fascismo non sono ammessi. Il consenso è indispensabile nelle interazioni fra tutti i generi e può essere revocato in qualunque momento. Il consenso dev’essere esplicito; quando sei nel dubbio, considera che se non è un assoluto sì, è un assoluto no.
L’Altra Sponda fa parte di Bologna Estate, il calendario di eventi estivo promosso dal Comune di Bologna
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Dettagli

Data:
14 Luglio
Ora:
18:30
Prezzo:
Offerta libera
Categorie Evento:
, ,