Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Futurissima Spotlight: Avex + Special Guests

29 Maggio @ 19:00 - 23:00

Gratuito

Futurissima
presenta:

Spotlight: AVEX + Special Guests
Live & Talk / hosted by Kiave
@Cassero (Bologna)

In questo speciale Futurissima Spotlight, AVEX salirà sul palco insieme a tanti amici musicisti per lanciare un messaggio: i nuovi italiani sono non solo una realtà, ma sono anche portatori di musica e cultura.

∆Talk∆

Kiave, uno dei pochi rapper nell’Italia di oggi ad affrontare attivamente tematiche sociali in ambito musicale e non solo, presenterà questo show speciale, in cui AVEX e gli altri musicisti racconteranno anche le loro esperienze di ragazzi e artisti italiani di seconda generazione.

∆Live∆

AVEX
Solomon B
EKOWAVE
JATHSON
Babatunde International Music
IL MALE
APPLE B

Apertura porte ore 19.00
Inizio talk ore 19.30
Inizio live ore 20.30

29 MAGGIO 2019
CASSERO – Bologna BO
Via Don Giovanni Minzoni, 18, 40121

Ingresso libero

———————————————————–
AVEX
Avalon Tsegaye, in arte AVEX, è un rapper nato in Italia ma cresciuto ad Addis Abeba in Etiopia, terra di origine deI genitori. Ventenne si trasferisce a Bologna e per i 3 anni successivi AVEX si fa spazio nella scena locale e non solo come uno dei giovani rapper più talentuosi, passando con dimestichezza dal freestyle per le strade della città a calcare il palco del Montreux Jazz Festival. Con il suo esordio discografico per Futurissima AVEX si fa portavoce, senza cadere nel gioco della politica, dei giovani italiani di seconda generazione. L’incontro di diverse lingue e di diverse culture, rende AVEX un esperimento tanto unico quanto significativo nella scena rap italiana.
https://spoti.fi/2HXIquV

SOLOMON B
Saleamlak Bassani è un giovane songwriter e cantante reggae, originario dell’Etiopia e bolognese di adozione. Conta all’attivo un EP, “Raggamuffin Sociale”, uscito nel 2015. Da due anni è la voce dei B-Boat, una reggae band formatasi a Bologna con la quale ha registrato “Oltre il Muro”, il loro primo disco interamente autoprodotto.
https://youtu.be/MhyKjAdFzyQ

EKOWAVE
Simone Ferraresi è nato nel ‘98 ad Addis Abeba (Etiopia) da madre russa-ucraina e da padre italiano-etiope. Dopo aver frequentato l’Istituto statale italiano di Addis Abeba, nell’estate 2017 si trasferisce a Milano per procedere con i suoi studi. Dal 2018 frequenta il corso di Sound Design di IED Milano.
www.souncloud.com/ekowave

JATHSON
Nata in Kenya, all’età di 3 anni arriva in Italia, terra di origine del padre. Dopo essersi trasferita svariate volte in città lombarde, da tre anni vive a Verona. Dal mondo dell’hip hop, ora sta lavorando ad un nuovo progetto artistico che consiste nello sperimentare il più possibile tra sonorità e generi differenti, con contaminazioni dal punk rock e dal reggae, muovendosi tra due lingue che sente ugualmente sue, italiano e inglese.
https://youtu.be/95cxg5lbkHQ

BABATUNDE
Dennis è un cantautore di genere reggae nato in Italia, da padre nigeriano e madre italiana. Finiti gli studi liceali si trasferisce a Londra per studiare musica e lì avviene il suo debutto musicale. Dopo due anni di vita londinese, lascia il freddo dell’Inghilterra per viaggiare tra la Spagna e la Nigeria in ricerca delle sue origini e di nuove ispirazioni musicali. Collabora in diversi progetti musicali nei tre paesi, ora vive a Bologna.
https://www.youtube.com/watch?v=n4zNVR77kIg

IL MALE
Alessandro Lucattini è nato a Siena da padre italiano e madre maliana. Ora frequenta l’Università di Bologna ed è appassionato di rap old school. Fa parte del collettivo Fattore Esterno, il suo alias è il Male. Il suo progetto è da poco reperibile in copia fisica CD interamente prodotto da lui e dal beatmeker, Dj e amico Manu. Solo pochi pezzi del demo sono stati caricati sul web (qui di seguito le tracce).
https://youtu.be/humqdPBaOR4

APPLE B
Laura Useche è nata a Bogotá nel 1997. Nel 2015 si trasferisce a Bologna senza piani né aspettative. Dopo un anno in movimento in cerca di ispirazione, si iscrive all’universitá di Bologna. Ha intenzione di continuare a viaggiare all’infinito. Ha collaborato con AVEX su diversi brani inediti, che porteranno dal vivo insieme in occasione di Futurissima Spotlight.

FUTURISSIMA
Futurissima è un incubatore di nuova generazione, a spettro completo, in grado di seguire i propri artisti a 360° su management, distribuzione, gestione diritti, booking, promozione.

▶︎ SE NON E’ UN SI’, E’ UN NO ◀︎

In questo spazio ogni persona deve sentirsi accolta e benvenuta. Omofobia, transfobia, sessismo, maschilismo, razzismo e fascismo non sono ammessi.
Il consenso è indispensabile nelle interazioni fra tutti i generi e può essere revocato in qualunque momento. Il consenso dev’essere esplicito; quando sei nel dubbio, considera che se non è un assolutamente sì, è un assoluto no.

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Dettagli

Data:
29 Maggio
Ora:
19:00 - 23:00
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Cassero LGBT center

Luogo

Cassero LGBT center
Via Don Minzoni 18
Bologna , Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.cassero.it