Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fabio Canino presenta “Le parole che mancano al cuore”

2 Settembre @ 19:00 - 23:00

Gratuito

Fabio Canino presenta
⚽️LE PAROLE CHE MANCANO AL CUORE⚽️
SEM Società Editrice Milanese (2019)

Moderano l’incontro: Nicola Levorato e Lorenzo Colonna
Inizio presentazione ore 21:00.

In collaborazione con IGOR Libreria

Per Matteo l’amore è fatto solo di incontri segreti, ragazzi che poi spariscono nel buio da cui sono arrivati.
D’altronde, Matteo è un calciatore di serie A, e “i calciatori di serie A gay non esistono”: lo dicono gli stadi, lo dice la stampa, lo dicono a volte persino certi allenatori. Poi, però, con l’inizio del nuovo anno, ecco arrivare Thiago. Il “fenomeno” Thiago, scoperto da uno scout nelle favelas brasiliane quand’era ancora un bambino e, poi, passato di squadra in squadra fino a giungere al Real Madrid, per approdare infine proprio in Italia, nella stessa società di Matteo.
Tra i due c’è subito intesa, qualche sguardo improvviso, un abbraccio prolungato più del solito, e quella passione comune per i videogiochi che li avvicina ulteriormente, permettendogli di vivere avventure che nell’esistenza di tutti i giorni gli sono negate, sia per l’ambiente che li circonda sia per le loro resistenze interiori. Fabio Canino scrive un romanzo che è sì un viaggio attraverso le ipocrisie del mondo del calcio, ma è soprattutto una struggente storia d’amore: com’è possibile che questo sentimento – che per molti è la cosa più semplice del mondo – per due persone come i protagonisti di questa storia possa rivelarsi tanto complicato? E alla fine riuscirà comunque a trovare la sua strada?
Un romanzo che oltre a essere un viaggio attraverso le ipocrisie del mondo del calcio è, soprattutto, una struggente storia d’amore.

Fabio Canino è attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo. Conduce «Miracolo italiano» su Rai Radio 2 ed è tra i giudici di «Ballando con le stelle». Tra i suoi libri: Mai piùsenza. Piccola enciclopedia del perfetto marziano (Salani, 2005), Raffabook. Più che un libro uno show del sabato sera (Sperling & Kupfer, 2006) e Rainbow Republic (Mondadori, 2016).

🍑CENA CON NOI 🍑
A L’altra sponda puoi goderti l’estate e cenare in tranquillità grazie ai nostri favolosi punti food:
🍣 Zushi Bologna
🥑 Alchemilla Bio

Acquista un drink presso nostro favoloso bar + un piatto tra le fantastiche offerte e RISPARMIA IL 10%!

🍹PROMO APERITIVO🍹
https://ugo.community/promoters/cassero

▶︎ SI’ VUOL DIRE SI’, NO VUOL DIRE NO ◀︎

In questo spazio ogni persona deve sentirsi accolta e benvenuta. Omofobia, transfobia, sessismo, maschilismo, razzismo e fascismo non sono ammessi. Il consenso è indispensabile nelle interazioni fra tutti i generi e può essere revocato in qualunque momento. Il consenso dev’essere esplicito; quando sei nel dubbio, considera che se non è un assoluto sì, è un assoluto no.

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Dettagli

Data:
2 Settembre
Ora:
19:00 - 23:00
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Cassero LGBT center

Luogo

Cassero LGBT center
Via Don Minzoni 18
Bologna , Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.cassero.it