Il settore Giuridico del Cassero, attraverso uno staff di avvocati, offre:

  •  un servizio di sportello ad accesso gratuito ogni mercoledì dalle 17 alle 19 su appuntamento
  •  supporto legale specialistico a scuole, insegnanti, enti o altre associazioni
  •  promozione e diffusione della cultura giuridica e della sua evoluzione giurisprudenziale nell’ambito dei diritti LGBT attraverso l’organizzazione di convegni e incontri
  •  assistenza legale convenzionata a prezzi contenuti

Inoltre è partner della Rete antidiscriminazione della Città metropolitana di Bologna

E’ un ambiente sicuro a cui potersi rivolgere in tema di discriminazioni (basate sull’orientamento sessuale, sulla disabilità, sulla razza ecc.), in tema di famiglia, di lavoro e in generale in tutti gli ambiti del diritto civile e del diritto penale.

Invitiamo a prendere preventivamente contatti telefonici o per posta elettronica con la segreteria organizzativa dell’associazione, in modo da fissare un incontro maggiormente mirato con lo staff legale. Nel caso non sia possibile per distanza o altro recarsi presso la nostra associazione, siamo disponibili anche via mail o via telefono.

Orari

Gli avvocati volontari ricevono allo Sportello Giuridico generalmente il mercoledì dalle 17,00 alle 19,00 su appuntamento nella sede del Cassero LGBT Center di Via Don Minzoni 18 Bologna

 Come accedere al servizio

Chiunque desideri contattare il settore Giuridico può:

  • Scrivere a giuridico@cassero.it possibilmente indicando i propri dati anagrafici ed un recapito telefonico e anticipando le questioni da esaminare.
  • Chiamare allo 051 09 57 200 negli orari di apertura della segreteria dell’associazione.
  • Scrivere su messenger della pagina Facebook.

La responsabile della mail e della pagina Facebook è la referente del gruppo Fulvia Casagrande e viene garantita la massima riservatezza e professionalità in merito alle comunicazioni anche in quanto corrispondenti agli obblighi imposti dalla legge e dal codice deontologico della professione forense.

Chi siamo 

Scopri chi siamo cliccando QUI!



Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail