Trans Freedom March, Torino 21 novembre’15

Trans Freedom March, Torino 21 novembre’15
Insieme al Mit stiamo organizzando un bus che ci porti a Torino, il 21 Novembre, con rientro in serata.
Per info e adesioni potete chiamare lo 051 0957200, scrivere a peoplebopride@gmail.com o venire direttamente al Cassero o al Mit, in via Polese 22.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Anche quest’anno a Torino, il Coordinamento Torino Pride GLBT, in occasione del TDoR (Transgender Day of Remembrance), organizza la Trans Freedom March.
La giornata del TDor è una giornata, organizzata dalla comunità LGBT in tutto il mondo dal 1999, per il ricordo delle vittime dell’odio e del pregiudizio anti-transgender (Transfobia).
Con la Trans Freedom March, il Coordinamento Torino Pride, sceglie di connotare il TDoR come una manifestazione di lotta per i diritti trans ed in particolare, quest’anno, incentrando il discorso sul rapporto problematico tra persone trans* e il mondo del lavoro.
Con questa marcia vogliamo puntare i riflettori dell’opinione pubblica sulla questione Trans* ed vogliamo, ancora una volta, ribadire questi concetti:1) Le persone Trans* esistono e vanno rispettate nella loro diversità;
2) I pregiudizi anti-transgender sono basati su falsità e la transfobia non è accettabile;
3) Le persone Trans* hanno bisogno che gli vengano riconosciuti dei diritti
4) Le persone Trans* non sono malate e di conseguenza la transessualità non deve più essere considerata una malattia.Venite a manifestare con noi per far risuonare sempre più forte la nostra voce!Appuntamento il 21/11/2015 – Partenza alle 16:30 da piazza Vittorio Veneto a Torino!
Alla fine della parata una piacevole sorpresa chiuderà la marcia!
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail