ROPA: la maternità condivisa.

ROPA: la maternità condivisa.

Trattamenti di Riproduzione assistita per coppie di donne omosessuali.

Realizzare il sogno di una famiglia è un diritto di tutti. Grazie alla PMA questo desiderio si avvera anche per le coppie omosessuali.

VISITA IL SITO UFFICIALE CLICCANDO QUI!

Come?

Presso Institut Marquès è possibile realizzare il trattamento di Fecondazione in Vitro con ricezione di ovuli della compagna (ROPA), che consente ad entrambe le donne di partecipare alla gestazione del loro futuro bambino. Attualmente sono molte le coppie lesbiche che decidono di avere un figlio con la propria partner ricorrendo al metodo Ropa, noto come Maternità condivisa.

 

Qual è la peculiarità di questa tecnica?

Entrambe le donne si sottoporranno al trattamento: una alla stimolazione ovarica, apportando così gli ovociti, mentre la sua compagna porterà avanti la gestazione ed il parto. In questo modo ambedue saranno coinvolte nel processo di gravidanza, e quindi madri biologiche del loro bambino: la prima come madre genetica e la seconda come una madre gestante.

 

Da dove si inizia?

Dopo aver effettuato una prima visita presso la sede di Institut Marquès a Milano o tramite Skype, con un medico specialista in riproduzione assistita, e aver realizzato le analisi necessarie si può iniziare il trattamento con la stimolazione ovarica e la preparazione dell’endometrio.

A seguito della stimolazione ovarica si procede al pick up degli ovociti, che saranno fecondati in laboratorio con il seme di un donatore. Una volta avvenuta la fecondazione si potranno impiantare gli ovuli fecondati nella partner.

 

È legale?

L’uso di questa tecnica è possibile grazie ad un’eccezione legale. In Spagna la donazione di ovociti è anonima, però in questo caso la legge riguardante la Riproduzione Assistita spagnola è stata modificata per riconoscere entrambe le madri come progenitrici dei bambini nati grazie a questa tecnica, sia nel caso in cui si sia ricorso al metodo Ropa per motivi di salute, sia nel caso in cui ci si sia avvalsi di questo metodo per scelta.

 

Chi sono i donatori di seme?

Institut Marquès vanta una propria banca di donatori di sperma e di ovuli, per offrire ai propri pazienti una vasta gamma di fenotipi. L’assegnazione dei gameti si realizza con il fine di rispettare il massimo possibile le caratteristiche del recettore.

Se vuoi risolvere i tuoi dubbi ti offriamo la possibilità di realizzare una videoconferenza gratuita tramite skype con una delle nostre Assistenti al paziente.

 

 

A proposito di Institut Marquès

 

Institut Marquès è un centro di riferimento internazionale in Ginecologia, Ostetricia e Riproduzione Assistita con sede a Barcellona, Londra, Irlanda (Dublino e Clane) e a Milano. La clinica con una vasta esperienza in casi che presentano particolari difficoltà, aiuta persone provenienti da più di 50 paesi a realizzare il sogno di diventare genitori.

Institut Marquès offre alte percentuali di successo, con l’89% per ciclo di fecondazione in vitro con donazione di ovociti.

Leader nell’innovazione, porta avanti un’importante linea di ricerca sui benefici della musica sia sull’embrione che sul feto.

 

Per maggiori informazioni :

 

INSTITUT MARQUÈS MILANO – Via Pallavicino 21 20145 Milano – telefono 0039 0292 853 601 www.institutomarques.com

 

 

 

 

UTM – Visita

 

 

UTM – Video conferenza gratuita

 

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail