MODELLO UNICO? IL TUO 5X1000 A SOSTEGNO DELLE DIFFERENZE

MODELLO UNICO? IL TUO 5X1000 A SOSTEGNO DELLE DIFFERENZE

“Modello unico?”: strizza l’occhio alle riforme fiscali dell’era Renzi la nuova campagna per il 5X1000 promossa dal Cassero. Anche quest’anno, nel compilare la dichiarazione dei redditi, sarà possibile devolvere una quota a sostegno delle attività che il circolo realizza nell’ambito della lotta alle discriminazioni e dell’educazione alle differenze.

Che cos’è il 5×1000?

Attraverso il 5×1000 la Repubblica Italiana destina, seguendo l’indicazione dei singoli contribuenti (ehi, tu sei il/la contribuente!), una quota del gettito fiscale dell’Irpef ai progetti delle associazioni di volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Come l’Arcigay Il Cassero, appunto.

Perché destinarlo all’Arcigay Il Cassero?

Col tuo 5×1000 sosterrai i progetti di inclusione sociale delle persone omosessuali, bisessuali e trans. Sosterrai il telefono amico gay, i gruppi di socializzazione per giovani, per anziani, le attività culturali, il fondo di assistenza alle nuove povertà, la conservazione della memoria storica del movimento lgbt italiano ed europeo.

Cosa significa la campagna 5×1000 per il 2016?
Il nostro slogan “Modello unico?” gioca sulla principale novità di quest’anno relativa alle dichiarazioni dei redditi e introdotta dal governo Renzi, il Modello Unico. Noi ne ribaltiamo ed estendiamo il significato, per evidenziare una cultura sociale, culturale e politica ancora fortemente eterocentrica e patriarcale, a favore di una campagna 5×1000 che ha come scopo il sostegno alle differenze, contro l’omologazione eteronormativa. Ciò non significa che siamo contro le persone eterosessuali, bensì che l’eterosessualità non deve più essere norma fondante della convivenza. Quindi, amici e amiche etero, siete invitati a sostenerci, per creare assieme una società più giusta e gentile.

Chi l’ha realizzata?
Due artisti che amiamo ne sono gli autori: le foto sono di Marco B. Bucci e la grafica di Andrea Porati aka Madlen. Un grazie speciale ai volontari dell’Arcigay Il Cassero che ci hanno offerto la loro bella faccia: Lucio e Claudio, Danai e Mariagiulia, Kai e Thays.

Come posso donare il mio 5×1000 all’Arcigay Il Cassero?
Molto facile: scrivi il codice fiscale dell’associazione – 92035560371 – nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi.

 

ModelloFacebook_02

 

ICONA

 

Cartolina_03_Small

 

Cartolina_01_Small

 

 

Cartolina_02_Small

 

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail