FABIO ANTONACCI

Consegue la Laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Bologna e segue numerosi corsi per la specializzazione nell’ambito del diritto contrattuale, di famiglia e delle successioni.

La sua esperienza nell’ambito del diritto di famiglia e nel diritto delle successioni, è oggi in particolare dopo l’approvazione della legge Cirinnà un punto di forza, sapendo ben mediare e comprendere le necessità di una coppia che si appresta al grande passo.

Il suo impegno nel mondo dell’associazionismo e la sua passione per aiutare chi magari per la prima volta si affaccia sul mondo del diritto civile gli consente di essere sempre pronto a mettersi in gioco e ad assistere chi ha bisogno di un aiuto da parte di un esperto.

*****

FULVIA CASAGRANDE

Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma e consegue successivamente un master in politiche e progetti dell’Unione Europea presso l’Università di Ferrara.

Dal 2007 esercita la libera professione e si occupa in particolare di diritti fondamentali presso la CEDU,diritto dell’immigrazione, diritto di famiglia e in generale del diritto civile, con attenzione al settore consumeristico.

Il suo spiccato interesse per la tutela dei diritti umani la porta a specializzarsi nell’ambito del diritto antidiscriminatorio e nella difesa dei minori, vedendola inoltre impegnata da tempo in prima linea nel mondo dell’associazionismo e in particolare presso il Cassero di Bologna e le Famiglie Arcobaleno.

*****

SARA DORI

Dopo la maturità classica consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, con una tesi in diritto di famiglia ottenendo il massimo dei voti.

La sua passione per le dinamiche delle famiglie e l’interesse per la tutela dei minori la spingono da sempre ad una costante e tenace ricerca di giustizia, che persegue attraverso aggiornamenti continui e studio approfondito delle questioni che le vengono proposte.

Tra i tanti titoli conseguiti nell’ambito di master e corsi di alta specializzazione, si occupa anche dei profili internazionali del mondo delle famiglie e delle adozioni.

La sua grande attenzione per la tutela degli affetti la porta ad essere sempre attenta e scrupolosa nei confronti di chi le chiede un consiglio in ambito giuridico.

*****

GIACOMO GIORGINI PIGNATIELLO

Dopo la maturità classica,intraprende gli studi in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna.

Nel Marzo 2016 riceve dall’organo direttivo del Cassero la responsabilità del settore Giuridico.

Attualmente il suo interesse si concentra nell’ambito del diritto penale e penale commerciale.

Sta scrivendo una tesi sotto la guida del Prof. M.O.Mantovani e della Proff.ssa S.Tordini Cagli in tema di “Il principio del ne bis in idem sostanziale alla luce della sentenza Grande Stevens: il fallimento del doppio binario sanzionatorio”.

*****

SILVIA ZANUCCOLI

Bolognese da sempre, ha da tempo maturato una certa sensibilità per la difesa di chi si trova in una situazione di difficoltà.

Dopo la Laurea in Giurisprudenza alla facoltà di Bologna, frequenta la prestigiosa scuola di specializzazione per le professioni legali E.Redenti.

Il suo interesse si concentra in particolar modo nell’ambito del diritto e della procedura penale e dopo aver ottunuto il patrocinio decide di dedicarsi completamente a far valere le ragioni di chi si trova in una posizione di debolezza,per far sentire la voce di chi ha bisogno di aiuto.

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail