Festoni 2015 / 2016

Festoni 2015 / 2016
di Bruno Pompa
Dal World AIDS Day alla Befana. Un continuo di feste ed occasioni spettacolari per dimenticare l’inverno, come da tradizione pagano-cristiana. Il primo appuntamento è dedicato alla solidarietà, al divertimento, all’informazione e alle campagne sociali che stanno riempendo la città. La serata FAQ ospita BLQ e PLUS, per un martedì notte all’insegna del “volemose bene”

martedì 1 dicembre ingresso 3 euro
Il primo venerdì del mese è dedicato alla comunità ursina. Feed the Bears è pronta a soddisfare palati golosi e chiappe vogliose di dance con un appuntamento speciale dedicato al “safer sex” e denominato FUCK HIV. Il +1€ che troverete all’ingresso è destinato ai progetti Cassero Salute.

venerdì 4 dicembre ingresso 8 + 1 euro intero / 6 + 1 euro ridotto
Il lungo weekend procede con un appuntamento targato LaRoboterie che per questo sabato propone il Live Show di Pop_X e gli interventi musicali e visivi di tutta l’infaticabile combriccola elettronica attiva sul territorio a Roma, Firenze, Milano e Bologna.

sabato 5 dicembre ingresso 7 euro intero / 5 euro ridotto
La B. Fujiko e Bballroom presentano Red Ribbon Ball. Un appuntamento annuale con la spettacolarizzazione del noto fiocco rosso della solidarietà con la lotta Hiv/Aids. Una gara di Vouging internazionale che vede in competizione ballerini e performer per aggiudicarsi i vari trofei per ogni specializzazione. Molto più di una sfilata. Molto più di una gara. A seguire una serata disco con animazioni canore e danzerecce in linea con la magica atmosfera che si crea ogni volta.

domenica 6 dicembre ingresso 5 euro
Il prefestivo dell’Immacolata è una festa tradizionale al Cassero LGBT center e quest’anno lo celebreremo con un festone trash ad ingresso gratuito. La proposta musicale è per stomaci forti. A condurre la console Barbara Contoli e il duo Ricchi e Prodigy. Signori e signore ecco a voi Trash for Free.

lunedì 7 dicembre ingresso gratuito
Torna l’appuntamento ad ingresso gratuito del martedì FAQ. E se il weekend non è stato lungo a sufficienza questa è l’occasione per chiuderlo in bellezza.
martedì 8 dicembre ingresso gratuito
The Jungle (easy staff) presenta l’Invidia per la serie 7Sins. Un peccato dopo l’altro, ogni mese, fino alla primavera. E per questo appuntamento l’ospite da Pechino Express esprime tutta la nostra invidia. Venite!

venerdì 11 dicembre ingresso 8 euro intero / 6 euro ridotto
Appuntamento di qualità quello che sabato 12 ci offre l’ormai collaudato evento Uncode. Dalla Germania, con produzioni sulle migliori etichette europee come la Cadenza, la Perlon e molte altre, arriva Thomas Melchior / Melchior Productions Ltd. Accompagnato dai padroni di casa Ma Tthe e Astin, la serata promette una festa assolutamente da non perdere. Restate sintonizzati per i dettagli.

sabato 12 dicembre ingresso fino alle ore due 10 euro, dopo le ore due 15 euro
Evento inedito e a cadenza sporadica quello che questa domenica propone un collettivo che ha l’Accademia di Belle Arti come punto di riferimento. Si tratta di K-HOLE. Un momento di socialità in aperitivo, una sfilata di moda in prima serata e un’offerta di musica elettronica in fase notturna. In attesa di maggiori informazioni diamo loro il benvenuto.

domenica 13 dicembre dalle ore 19 alle ore 21 ingresso gratuito e dalle ore 21 ingresso 10 euro
Sarà l’appuntamento con FAQ ad aprire questa settimana che è l’ultima prima delle festività natalizie e di fine anno. E tra una toilette disco, alcune performance ed i beniamini dell’attualità pop più sfrenata, si consumerà l’evento gratuito di metà mese.

martedì 15 dicembre ingresso gratuito
Un’occasione per gli ultimi saluti ed auguri prima delle partenze natalizie è offerta dal collettivo di volontari che cura una delle feste a tema più riuscite del circolo: Stargayte. Dal tema possiamo aspettarci di tutto. E a voi cosa viene in mente se vi diciamo Galattiche!?
stargayte                                          venerdì 18 dicembre ingresso 7 euro intero / 5 euro ridotto
Definire Pussy Galore una festa soprattutto per donne è riduttivo. Ogni volta si scatena il delirio. Dalle Strulle arrivano sempre input esagerati per far festa. Ed ogni appuntamento con loro diventa memorabile. Reggetevi forte, fatevi coraggio e tuffatevi nella gioia.

sabato 19 dicembre ingresso 5 euro
Ed eccoci nel clima più natalizio che mai. Fuorisede rientrati in famiglia, vetrine addobbate, panettoni come se piovesse e il nostro martedì ad attenderci inesorabile. Come sempre molte sorprese, facce amiche e leggerezza quanto basta.

martedì 22 dicembre ingresso gratuito
Stanchi di cene e pranzi natalizi? Un modo per fuggire alle formalità familiari è questo party MILK Bologna che animerà la sera di Natale. Si raccomanda predisposizione all’esibizione di corpi più palestrati dei nostri e disinvoltura nei contatti (anche fisici). Buon Natale!

venerdì 25 dicembre ingresso 13 euro intero / 10 euro ridotto
E per chiudere il Natale in bellezza, qualcosa di leggero, poco impegnativo, gratuito e accattivante. Una serata all’insegna del pop, del successo commerciale e dell’anthem riempipista. A mischiare dischi in console i volti noti della casa, affiancati da una fetta di pandoro.

sabato 26 dicembre ingresso gratuito
Siete pronti per il trattamento di fine anno? Ultimi colpi prima del veglione ve li offre FAQ, il martedì Fags And Queer del Cassero. Il prossimo appuntamento in programma sarà il 12 gennaio. A todos los aficionados amici de las noches: fatevi sotto!

martedì 29 dicembre ingresso gratuito
Per la notte di Capodanno una sola parola Cassero54.

giovedì 31 dicembre ingresso 16 euro
Sabato 2 gennaio sembra il momento giusto per lasciarsi alle spalle i postumi dell’ultimo dell’anno. Psycho Dancers è l’evento musicale affidato a tre artisti che in città spacciano musica da decenni: Mighty Mau dj, Trippy dj e Marco Unzip dj. Tre modi personalissimi di frequentare la musica elettronica per una serata techno d’essai.

sabato 2 gennaio ingresso 3 euro
Last but not least Trash For Free ritorna col suo appuntamento ormai mensile. Il duo Ricchi e Prodigy pronto a sfoggiare il peggio e il meglio delle loro collezioni e ad affiancare un ospite sempre diverso in ogni appuntamento. Iniziamo questo 2016 rivolgendo gli ascolti ai decenni appena trascorsi. Follia collettiva garantita.

martedì 5 gennaio ingresso gratuito
Happy new year.
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail