Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Salotto Cassero Salute: tributo a Freddy Mercury e Pier Vittorio Tondelli.

1 dicembre 2016 @ 19:00 - 21:00

Gratuito

Freddy Mercury e Pier Vittorio Tondelli.

Sono passati 25 anni dalla loro morte a causa dell’AIDS e in vista del primo dicembre noi di Cassero Salute proponiamo un incontro sulle vite di questi due grandi artisti che hanno segnato la cultura tra gli anni ’80 e ’90. Due personalità che hanno vissuto a cavallo tra gli anni che sono stati fortemente influenzati dall’HIV e dall’AIDS. Un mondo frenetico, vivo e vivace sul piano culturale e che anche grazie a queste due grandi personalità è stato reso tale.

Freddy Mercury, icona del mondo della musica e massimo esponente del theater rock, genio assoluto tuttora nell’Olimpo dei grandi, ha lavorato con passione fino alla fine regalando al mondo grandi successi intramontabili.

Pier Vittorio Tondelli scrittore gay uno dei massimi esponenti della letteratura italiana degli anni ’80. Memorabili i suoi capolavori sono ancora un punto di riferimento per le generazioni giovani e meno giovani. Genio che ha colto il senso di un’epoca e delle sue contaddizioni in chiave postmoderna.

Due figure tanto diverse quanto significative per la narrazione del nostro recente passato e per la comprensione del presente.

Avremo con noi a raccontarci i due miti degli anni ’80:

 

Adele Carlotti

 

Andrea Adriatico

 

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Dettagli

Data:
1 dicembre 2016
Ora:
19:00 - 21:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatore

Cassero LGBT center

Luogo

Cassero LGBT center
Via Don Minzoni 18
Bologna , Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.cassero.it