Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“L’amore ai tempi dell’HIV” di Sandro Verniani

9 novembre 2016 @ 19:00

Gratuito

Evento Navigation

Presentazione del libro “L’amore ai tempi dell’HIV”

Cosa significa vivere in una coppia sierodiscordante? Oggi grazie al trattamento antiretrovirale la qualità della vita delle persone sieropositive è migliorata, anche sul piano delle relazione affettive e sessuali; questo nonostante in molte tasche della società resista una forte stigmatizzazione e discriminazione delle persone con HIV. Questo è il panorama in occidente, e in particolar modo in Italia dove le terapie sono fornite gratuitamente dal sistema sanitario nazionale. Ma cosa succede in altri paesi, ad esempio la Cina?

Ce lo racconta Sandro Verniani nel suo libro “L’amore ai tempi dell’HIV” “Vedeva il suo corpo come un macchinario infernale capace di generare morte. Era un pensiero atroce e non potersi più avvicinare a David era un dolore troppo forte. Più lo abbracciava, più sentiva esplodergli in pancia il senso di colpa. Voleva respirare l’odore della sua pelle, voleva stringere le sue spalle, accarezzargli i capelli, intrecciare le loro gambe, sentire il proprio bacino incollato a quello di David, ma gli pareva, così facendo, di affondargli una lama affilata in quella sua gola liscia.”

Dialogano con l’autore Andrea Cioschi (La Falla) e Giuseppe Rutigliano (Cassero Salute). Un incontro curato da Cassero Salute e La Falla Ingresso gratuito e senza tessera

Book corner a cura di Igor Libreria

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Dettagli

Data:
9 novembre 2016
Ora:
19:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Organizzatore

Cassero LGBT center

Luogo

Cassero LGBT center
Via Don Minzoni 18
Bologna , Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.cassero.it