Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CONVOCAZIONE CONGRESSO DEL COMITATO TERRITORIALE ARCIGAY IL CASSERO

2 ottobre @ 20:00

CONVOCAZIONE CONGRESSO DEL COMITATO TERRITORIALE

ARCIGAY IL CASSERO

In prima convocazione

LUNEDI 1 OTTOBRE 2018 alle ore 7.00

e in seconda convocazione

MARTEDI 2 OTTOBRE 2018 alle ore 20.00

presso la sede in via don Minzoni, 18 – Bologna

Per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Presentazione e votazione mozioni

  2. Presentazione e votazione delegat* al Congresso

  3. Discussione ordini del giorno per modifiche statutarie

  4. Discussione ordini del giorno politici

  5. Varie ed Eventuali

Il Consiglio Direttivo

Per informazioni sull’accreditamento e sul regolamento congressuale, visita il sito www.cassero.it

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL CONGRESSO DEL COMITATO TERRITORIALE ARCIGAY IL CASSERO DI BOLOGNA

  • Modalità di presentazione delle candidature a delegato/a:

le candidature dei delegati al Congresso Nazionale dovranno pervenire tramite e-mail entro le ore 12 di venerdi 31 agosto 2018 all’indirizzo direttivo@cassero.it. La comunicazione deve avere come oggetto la dicitura “Candidatura delegato/a Congresso Arcigay” e come testo nome, cognome e data di nascita. Potranno candidarsi solo soci e socie con tessera conforme ai requisiti di accreditamento (verificare le condizioni di accreditamento al voto).

  • Ordini del giorno e modifiche statutarie:

le proposte di Ordine del Giorno e di modifiche statutarie vanno presentate via e-mail e supportate da almeno 20 soci/e firmatari/e entro le ore 12,00 della data di prima convocazione o, se deserta, entro le ore 12 della data della seconda convocazione, indirizzate al Consiglio Direttivo che è tenuto a renderle pubbliche con modalità che garantiscano la massima visibilità e diffusione possibile. Potranno sottoscrivere tali documenti solo soci e socie con tessera conforme ai requisiti di accreditamento (verificare le condizioni di accreditamento al voto). Le proposte vanno inviate a direttivo@cassero.it con oggetto “ordini del giorno” o “modifiche statutarie”.

  • Modalità di accreditamento:

L’accreditamento consiste nell’assegnazione di una scheda di voto precedentemente numerata, timbrata e vidimata; comincia 20 minuti prima dell’inizio del Congresso Territoriale e si sospende durante la fase di voto.

Hanno diritto di voto le socie ed i soci Arcigay del Comitato Arcigay “Il Cassero” in regola con la quota annuale di tesseramento e in possesso di un documento d’identità.

  • Delega al voto:

in nessun caso è previsto l’utilizzo di deleghe al voto (cfr. Statuto art 12).

  • Presidenza e segreteria del congresso:

il Congresso Territoriale viene aperto dal Presidente del Comitato, che propone il nominativo di due soci/e per la presidenza e la segreteria del Congresso. I soci proposti per i ruoli di presidente e segretario non possono essere candidati ad alcun ruolo elettivo.

  • Mozioni d’ordine:

vanno presentate in forma scritta al Presidente del Congresso.

  • Modifiche al presente regolamento:

Il presente Regolamento può essere sottoposto a modifica dal Congresso Territoriale con il voto favorevole della metà più uno dei presenti.

Il presente regolamento potrà essere modificato anche in sede congressuale, se in contrasto con le norme statutarie dell’Arcigay Nazionale e/o del Comitato Territoriale Arcigay Il Cassero.

Ogni disposizione di questo regolamento è vincolante, fatto salvo lo Statuto del Comitato Territoriale Arcigay Il Cassero e quanto dispone lo statuto Nazionale Arcigay.

Il consiglio direttivo

INFORMATIVA PER I SOCI E LE SOCIE SULLE REGOLE DI ACCREDITAMENTO AL CONGRESSO DEL 2 OTTOBRE 2018

con le modifiche statutarie intercorse dopo il Congresso Nazionale di Arcigay (13-15 novembre 2015) le modalità di appartenenza dei soci ai comitati territoriali sono mutate. In base a ciò si rende noto che, in occasione del prossimo Congresso del Cassero,

POTRANNO VOTARE tutti i soci e le socie del Cassero in regola con il pagamento della quota sociale della tessera Arcigay:

  • fatta presso “il Cassero” entro la data del 16 agosto 2018 (data di convocazione del Congresso) indipendentemente dalla propria residenza;

  • fatta in un comitato territoriale diverso dal Cassero con successivo accoglimento, da parte del direttivo di quest’ultimo, di una formale richiesta di adesione presentata e ratificata entro la data del 16 agosto 2018;

NON POTRANNO invece ESSERE ACCREDITATI AL VOTO coloro che, in possesso di regolare tessera Arcigay:

  • si siano iscritt* al Cassero o abbiano richiesto il trasferimento ad esso in data successiva al 17 agosto 2018;

  • si siano iscritt* in uno qualunque dei circoli ricreativi del circuito Arcigay e all’atto dell’iscrizione avessero la residenza in una provincia diversa da quella di Bologna (farà fede la residenza registrata nel database di Arcigay);

  • si siano iscritt* in un comitato territoriale diverso dal Cassero e non abbiano fatto richiesta di trasferimento al direttivo del Cassero entro la data del 27 marzo 2017;

NB Per ogni controversia inerente l’ammissione al voto deciderà la commissione elettorale

con Comitato Territoriale si intende un circolo Arcigay di qualunque tipologia (politico o ricreativo); Prima della riforma statutaria del 2012 con Comitato Provinciale si intendeva ogni circolo politico Arcigay; con Circolo Ricreativo si intendevano cruising bars, saune, locali di intrattenimento musicale

Il Direttivo del Cassero

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Dettagli

Data:
2 ottobre
Ora:
20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Cassero LGBT center

Luogo

Cassero LGBT center
Via Don Minzoni 18
Bologna , Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.cassero.it