Corso di Formazione TAGL Telefono Amico

Corso di Formazione TAGL Telefono Amico
UN CORSO PER DIVENTARE GAY
dal 9 al 28 febbraio è possibile inviare le vs. candidature per diventare volontari del Telefono Amico Gay e Lesbico del Cassero di Bologna.
Il Telefono Amico Gay e Lesbico (TAGL) è un servizio di volontariato completamente gratuito che opera presso il Cassero dal 1992 e si occupa prevalentemente di ascolto e, a volte, di smistare richieste ad altri servizi, interfacciandosi in tal senso con tutte le declinazioni ed i gruppi del Cassero. L’attività funziona anche via mail e si lega al nostro Servizio di Ascolto Psicologico.

Il corso della durata di 40 ore (circa) inizierà con due moduli domenicali e proseguirà successivi svolti solitamente nella serata di martedi con orario solitamente dalle 20 alle 23 con inizio tra marzo e aprile 2017
Essere operatori al Telefono Amico (servizio in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 20 alle 22) richiede la disponibilità per uno o due turni mensili presso la sede di Via Don Minzoni, 18 a Bologna. Si accede al servizio come operatori dopo il superamento del corso (per l’accesso al quale è prevista una selezione) e l’affiancamento con operatori esperti.

Non è una attività per tutti, forse non è casuale che la maggioranza degli attuali operatori non siano giovanissimi, in quanto è un servizio che richiede capacità di automotivazione, pazienza ed anche un certo grado di solidità interna. Il telefono è un presidio, quindi non vi aspettate che necessariamente quella sera chiami qualcuno, forse capiterà, forse no, forse saranno più di uno, forse saranno persone con cui avete già parlato molte volte. Questo è bene saperlo.

Potete inviare le vostre candidature a telefonoamicogay@cassero.it. Verrete contattati dal responsabile del servizio per chiarimenti o per un colloquio.

 

 
facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail