Il comitato Provinciale Arcigay Bologna “Il Cassero” è un’associazione e l’accesso ai servizi del centro (biblioteca, info point, sportello legale e antidiscriminazione, ecc…) e l’accesso diurno sono aperti a tutte e tutti.

L’accesso alle serate è, invece, riservato alle socie e ai soci Arcigay, Arcilesbica o Arci.

Iscriversi al Comitato Provinciale Arcigay “Il Cassero” significa diventare socie e soci della maggiore associazione omossessuale italiana, e contribuire a promuovere il diritto all’uguaglianza e alla pari dignità delle persone lesbiche, gay, bisessuali e trans.

Sei già iscritta o iscritto ad Arcigay, Arcilesbica o Arci?
Al Cassero entri agevolmente se hai già una tessera Arcigay o Arcilesbica valida e la porti con te accompagnata da un documento.

Sei già iscritta o iscritto ad Arcigay o Arcilesbica ma ti sei dimenticata/o la tessera?
Se dimentichi la tessera devi avere un documento con te per accertare la validità della tua iscrizione all’associazione.
Se dimentichi sia la tessera che il documento di identità purtroppo non puoi entrare: non valgono le autocertificazioni, né le garanzie dei tuoi compagni di serata.

Non sei iscritta o iscritto ad Arcigay, Arcilesbica o Arci?
Se devi iscriverti per la prima volta ricordati che è obbligatorio un documento di identità valido (carta d’identità, patente, passaporto, o tesserino universitario purchè munito di foto).

Dal 2 gennaio arriva la nuova tessera Arcigay

Il 2018 porta una novità importante al sistema di tesseramento del nostro circolo: per delibera di Arcigay Nazionale, la cosiddetta tessera “Ala Grigia”, che consentiva l’accesso solo al circolo in cui era stata sottoscritta, non sarà più emessa.

Chi vorrà tesserarsi al Cassero a partire dal 2 gennaio 2018 potrà sottoscrivere la nuova tessera Arcigay, che prevede gli stessi diritti e vantaggi della ex tessera “Ala Verde”:

– la possibilità di esercitare i propri diritti di socia/o dell’Associazione

– l’accesso alle nostre serate di clubbing

– l’accesso a tutti i circoli Arcigay e ai circoli Arci aderenti su tutto il territorio nazionale, per un anno dal momento della sottoscrizione

– le convenzioni dedicate ai soci e alle socie del Cassero

Una tessera unica, rinnovata da una nuova grafica, che darà accesso a tutti i diritti e vantaggi di prima, ma a un prezzo più basso: da 15 a 13 euro.

Tutte le tessere emesse nel corso del 2017 (sia Ala Verde che Ala Grigia) resteranno valide per l’accesso alle attività serali al Cassero fino alla loro naturale scadenza: dopo, dovranno essere rinnovate secondo il nuovo sistema.

Per tutte le regole sul tesseramento, clicca qui

Le donne possono anche tesserarsi Arcilesbica al costo di 15 euro annuali.

Tutte le tessere durano 365 giorni dal momento dell’emissione.

Se non porti con te un documento di identità e non sei socia o socio Arcigay, Arcilesbica o Arci non potrai essere tesserato. Non valgono le autocertificazioni, né le garanzie dei tuoi compagni e compagne

Hai la tessera Arci/UISP?
Se hai una tessera Arci o UISP dell’anno in corso porta con te un documento che ne attesti la tua appartenenza. La prima volta ti verrà rilasciata la nostra tessera magnetica al costo di 5 euro, con la quale potrai entrare agevolmente dalla volta successiva.

Sei minorenne?
Se sei minorenne, non hai bisogno di fare la tessera, basta che mostri un tuo documento all’ingresso. Alcune serate, però, non è consentito l’ingresso a chi non abbia compiuto i 18 anni.
Per sapere se l’ingresso e’ consentito e/o chiedere info sulla serata, potete chiamare il 051 09 57 200 durante gli orari di segreteria, che trovate nella sezione contatti.

Duplicato:

Il duplicato della tessera smarrita ha un costo di 3 euro

In ogni caso:
Ricorda che le file all’ingresso possono essere molto lunghe. Quindi se hai qualche procedura da fare ti consigliamo di effettuare il tesseramento diurno (attivo dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30) o di arrivare entro mezzanotte. Per qualsiasi domanda o problema sulle procedure fai riferimento a qualcuno dello staff o ai ragazzi del cassero che gestiscono le file e l’ingresso che sapranno darti tutte le spiegazioni di cui necessiti.

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail