5×1000 al Cassero – Senza di te i conti non tornano!

5×1000 al Cassero – Senza di te i conti non tornano!

“Senza di te i conti non tornano” è la nuova campagna per il 5X1000 promossa dal Comitato Arcigay Il Cassero. Anche quest’anno, nel compilare la dichiarazione dei redditi, sarà possibile devolvere una quota a sostegno delle attività che il circolo realizza nell’ambito della lotta alle discriminazioni e dell’educazione alle differenze.

Che cos’è il 5×1000?

Attraverso il 5×1000 la Repubblica Italiana destina, seguendo l’indicazione dei singoli contribuenti (ehi, tu sei il/la contribuente!), una quota del gettito fiscale dell’Irpef ai progetti delle associazioni di volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Come l’Arcigay Il Cassero, appunto.

Perché destinarlo all’Arcigay Il Cassero?

Col tuo 5×1000 sosterrai i progetti di inclusione sociale delle persone gay, lesbiche, bisessuali e trans. Sosterrai il telefono amico gay e lesbico, i gruppi di socializzazione per giovani, per anziani, le attività culturali, il fondo di assistenza alle nuove povertà, la conservazione della memoria storica del movimento lgbt italiano ed europeo e tante altre iniziative che ricadono sulla città.

Cosa significa la campagna 5×1000 per il 2018?

Il nostro slogan “Senza di te i conti non tornano” invita tutti e tutte a collaborare attivamente per sostenere le molteplici iniziative che quotidianamente offre l’Arcigay Il Cassero. Tramite i tuo 5×1000 hai la possibilità di contrituire attivamente per garantire la continuità di progetti, iniziative ed eventi che contaminano il territorio bolognese e che supportano persone di tutte le età.

Chi l’ha realizzata?

Due artisti che amiamo ne sono gli autori: le foto sono di TheRerumNatura e la grafica di Federica Perazzoli. Protagonista della foto è Magda Aliena, direttrice artistica di Miss Alternative, che ha vinto nel 2014, e nota dj delle serate lgbt bolognesi. Ideatore della campagna è Ezio De Gesu, volontario e consigliere del Direttivo dell’Arcigay Il Cassero.

Come posso donare il mio 5×1000 all’Arcigay Il Cassero?

Molto facile: scrivi il codice fiscale dell’associazione – 92035560371 – nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi.

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail